giovedì 15 marzo 2012

Impara l'italiano o...

E' da un po' che non scrivo, lo so... Purtroppo sono stata risucchiata da lavoro, ricerche, interviste e qualunque cosa vortichi attorno a una redazione  in pieno fermento da "stiamo-rivoluzionando-il-giornale".
Questo è il sintetico ma efficace commento che dedico a tutti coloro che mi hanno fatto (e mi faranno) venire gli incubi, roba da far inorridire anche il correttore di bozze più impassibile.
Lo dedico anche al gentiluomo che ha avuto la premura di definire un mio articolo OSCENO, invitandomi poi ad aggiungere le dovute correZZioni e chiarendo la propria disponibilità a mettere seicento puntini di sospensione alla fine di ogni frase, oltre a SPECIRFCICARE che la sua attività è la MILIORE CHE LA GENTE PUò VOLERE.
Ciao.

.

5 commenti:

  1. Ah ah sai come dice il proverbio: meglio abbondare, sicuramente un personaggio ecceZZZZionale; ma bando alle eccezioni :) Sono stato a Parma per il fine settimana, una città dove mi reco sempre volentieri. Come avrai immagino notato amo la musica, l'arte e non disdegno toccare argomenti che sono il vivere comune...la censura passata e presente,la libertà d'espressione, ecc.. Sono convinto che se David Letterman fosse italiano avrebbe difficoltà nel proporre il suo show quotidiano, che ne pensi? Sto preparando una intervista a Dado Sezzi grande percussionista che ha lavorato con Giorgio Gaber; la girerò sabato se interessa ti informerò quando sarà pubblicata. Un saluto Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non hai comunicato il tuo arrivo?? Ora mi offendo ;)
      Comunque, nonostante la gravissima onta, adesso mi metto a scandagliare il tuo blog e sarò onorata di qualsiasi spunto vorrai inviarmi!

      Elimina
    2. Beh allora lo prendo come un simpatico invito e la prossima volta che verrò lo comunicherò.. :) non vorrei offenderti una seconda volta e trovarti alle porte della città ad attendermi!! Sei gentilissima. Spero che lo scandaglio sia piaciuto. P.s.:grazie! Anche da parte mia disponibilissimo a qualsivoglia tua indicazione. Ciao Marco :)

      Elimina
  2. Peccato che l'immagine ingrandita si sfuochi, ero curiosa di leggere i suggerimenti (qualcuno potrebbe tornarmi utile).
    Ciao, sono stata attirata dal titolo del tuo post, e ho deciso di venire a dare un'occhiata, perché ieri ho saputo di un negozio che risponde alle mail di lamentela dei clienti con frasi da chat adolescenziale: "xfetto. non credo ke ci saranno ulteriori problemi" Aiuto.
    Buona serata, Elle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune contenuti della foto non sono riuscita a decifrarli nemmeno io però è il titolo quello che sintetizza perfettamente il mio pensiero!
      E... Chiunque odi le frasi da chat adolescenziale è più che benvenuto qui! :)

      Elimina