giovedì 7 novembre 2013

Come eravamo - Ovvero quando nasce una Femmina Omega

«È per caso un "prima e dopo la cura" di cui non sono al corrente?»
Ora, non è per tirarmela che ho citato un famoso passaggio de Il Diavolo veste Prada, bensì perché un divertente blog collettivo con cui collaboro saltuariamente ha lanciato l'idea della foto Prima/Dopo.
Prima e Dopo di cosa?
Bè, nel mio caso dell'adolescenza: il periodo più spaventoso della mia vita. Sì, peggio di avere 26 anni ed essere una precaria senza futuro.
L'ipotesi surreale di svegliarsi e ritrovarsi contro la propria volontà nei panni adolescenziali è la mia peggiore paura apocalittica dopo l'invasione zombie. Il motivo è uno solo: la vergogna ancora brucia e l'adolescenza ha contribuito a creare un'enciclopedia di traumi ed episodi che sarebbe meglio rimuovere dalla memoria.
Impossibile dimenticarsene, meglio esorcizzare e farsi due risate ricordando quegli anni in fondo spensierati in cui giocavo a tennis, guardavo Dragon Ball e avevo i capelli corti.


6 commenti:

  1. Non eri affatto male anche da adolescente. E poi vuoi mettereDragon Ball ? ;)

    RispondiElimina
  2. Eh...credo che un po' tutti avremmo da ridere nel riguardare le nostre vecchie foto...a me vien da ridere nel riguardare le mie foto di un anno fa, quindi direi che tu sei messa decisamente meglio ;) bella che sei !
    Un bacino per te !

    RispondiElimina
  3. quel taglio di capelli lo abbiamo avuto tutte! bella prima e dopo altroche'!

    RispondiElimina
  4. Sapessi com'ero io da adolescente XD

    RispondiElimina
  5. Ma sei eri bellissima, santa pazienza.

    RispondiElimina